Type and press Enter.

Alitalia Experience

Come sapete, viaggiare è una delle mie grandi passioni e questo fa sì che spesso mi ritrovi in partenza per mete lontane. Questa volta sono stato invitato dall’Alitalia a conoscere e vivere la nuova tratta Roma-Johannesburg e a sperimentare i nuovi servizi offerti nella classe di viaggio “Magnifica”.

Infatti da questa primavera Johannesburg si aggiunge alle nuove destinazioni intercontinentali che Alitalia ha introdotto nella propria offerta voli, tratta riaperta dopo 17 anni e studiata nei particolari per andare incontro ai bisogni dei passeggeri. Ho subito notato una piacevole sorpresa: non essendoci fuso orario, Alitalia aveva previsto il decollo la sera e l’arrivo al mattino, una soluzione che permette di poter sfruttare l’intera giornata sia per lavoro, che per turismo, dormendo in volo.

Roma-Johannesburg-Alitalia

Processed with VSCO with al3 preset

 

In particolare, volare con Alitalia nella Classe Magnifica vuol dire dormire in comode poltrone reclinabili a 180 gradi, che hanno reso 10 ore di volo, piacevoli e leggere.Insomma l’Alitalia ha curato molto ogni fase del viaggio, sia a terra che in volo, rendendo il tutto piacevole. Tra le tante cose, devo dire che ho mangiato molto bene sia a bordo, davanti ad un film con un buon bicchiere di vino, ma anche in aeroporto mentre attendevamo l’imbarco. Una cucina curata ed ormai pluri-premiata da anni. 

Tutto, infatti, è iniziato proprio in aeroporto, dove ho beneficiato di tutti i vantaggi dei servizi SkyPriority e dove ho avuto accesso alle lounge “Casa Alitalia”. Con il mio fotografo Lorenzo, abbiamo degustato una selezione di prodotti tipici, piatti selezionati dagli chef e vini italiani. Incredibile esperienza quella di vivere gli spazi di attesa e relax della lounge, un’accoglienza spettacolare.

Roma-Johannesburg-Alitalia

Roma-Johannesburg-Alitalia

 

whatsapp-image-2018-04-18-at-10-54-10 whatsapp-image-2018-04-18-at-10-54-06

“Casa Alitalia” è un insieme di spazi ideati per rendere il viaggio piacevole fin dall’arrivo in aeroporto, dove si respira il Made in Italy in tutte le forme possibili: dal cibo al design. La compagnia ci ha offerto un flûte di Ferrari come Welcome drink e offerto un elegante kit Bulgari contenente cosmetici e accessori, per rendere ancora più confortevole la permanenza a bordo…(Continua)

Andrea

foto-11-04-18-15-29-45foto-11-04-18-10-08-21Processed with VSCO with a2 preset

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.